Mancanza di ironia
Negli ultimi giorni il vivere turbinoso di Bella Proff è diventato ultravertiginoso. Non c'è limite per le donne onnipotenti che non dovendo più correre tra pannolini, biberon, accompagnamenti corsi sportivi e incontri con gli amici, pranzi e cene da preparare devono dirottare gli stessi ritmi in altre attività non potendo certo smettere. Più si corre e più ci si abitua a correre e più si diventa veloci ad integrare impegni, apputamenti, incontri, ecc.
Mamma Macchia rossa ce la sta mettendo tutta per insegnare a Bella Proff che non c'è limite che non si può superare. Bloccandosi da circa due mesi con una tendinite o nevrite che sia all'inizio timidamente chiedeva la spesa, poi la ricetta dal medico, poi giustamente le medicine in farmacia. Poi visto che tutto veniva bene ha incalzato con i ritmi.
Medico, spesa, ortopedico, farmacia, banca, assicurazione, spesa......
La giornata di Bella Proff era iniziata con due ore di scuola, salto in banca, poi all'assicurazione per mamma Macchia Rossa, supermercato con immancabile mancanza dell'euro per il carrello e conseguente carico cestello a mano; salto al magazzino per bibite, consegna spesa e ripartenza alle 12,15 per Roma allo studio di sua eccellenza mega ortopedico. Arrivo alle 13,30, attesa fino alle 15,00, colloquio di 5 minuti, ripartenza nel caos del traffico. Arrivo a Velletri 17,30, corsa alla cooperativa per fare alcune fotocopie, corsa a casa ad improntare la cena e quindi via in parrocchia per il corso dei fidanzati. Squilla il cellulare:
- nella spesa mancavano il vino e i pinoli, quando me li porti?
- Domani, ciao.
Squilla il cellulare
- Ma devo mangiare anche oggi senza vino?
- Tanto devi dimagrire, no ? Era tutto bloccato per il traffico, vengo dopo pranzo
- bè vediamo se riesci a farmi cenare di nuovo senza vino!
Ecco, a questo punto Bella Proff ha imparato a scrollare la testa sorridendo senza rispondere. Quello che non gli riesce ancora è trovare l'ironia della mitica rapè nel rispondere!
1 commenti:
La risposta esatta era:
"Ma che l'hai già finito?" ;-)
Posta un commento