sabato 16 maggio 2009

Mancanza di ironia

Negli ultimi giorni il vivere turbinoso di Bella Proff è diventato ultravertiginoso. Non c'è limite per le donne onnipotenti che non dovendo più correre tra pannolini, biberon, accompagnamenti corsi sportivi e incontri con gli amici, pranzi e cene da preparare devono dirottare gli stessi ritmi in altre attività non potendo certo smettere. Più si corre e più ci si abitua a correre e più si diventa veloci ad integrare impegni, apputamenti, incontri, ecc.
Mamma Macchia rossa ce la sta mettendo tutta per insegnare a Bella Proff che non c'è limite che non si può superare. Bloccandosi da circa due mesi con una tendinite o nevrite che sia all'inizio timidamente chiedeva la spesa, poi la ricetta dal medico, poi giustamente le medicine in farmacia. Poi visto che tutto veniva bene ha incalzato con i ritmi.
Medico, spesa, ortopedico, farmacia, banca, assicurazione, spesa......
La giornata di Bella Proff era iniziata con due ore di scuola, salto in banca, poi all'assicurazione per mamma Macchia Rossa, supermercato con immancabile mancanza dell'euro per il carrello e conseguente carico cestello a mano; salto al magazzino per bibite, consegna spesa e ripartenza alle 12,15 per Roma allo studio di sua eccellenza mega ortopedico. Arrivo alle 13,30, attesa fino alle 15,00, colloquio di 5 minuti, ripartenza nel caos del traffico. Arrivo a Velletri 17,30, corsa alla cooperativa per fare alcune fotocopie, corsa a casa ad improntare la cena e quindi via in parrocchia per il corso dei fidanzati. Squilla il cellulare:
- nella spesa mancavano il vino e i pinoli, quando me li porti?
- Domani, ciao.

La mattina seguente le corse non erano da meno (per fortuna senza tornare a Roma), ma Bella Proff è riuscita ad andare anche dal verduraio, ritornare al supermercato, dal vinaio e a fissare la sala per una conferenza per la cooperativa mentre faceva tre, quattro telefonate per organizzare degli incontri per la prossima settimana. Vedendo la situazione traffico devia per casa dovendo ancora rifare i letti raccogliere i panni e stendere la lavatrice e magari sistemare il caos di una settimana intensa.
Squilla il cellulare
- Ma devo mangiare anche oggi senza vino?
- Tanto devi dimagrire, no ? Era tutto bloccato per il traffico, vengo dopo pranzo
- bè vediamo se riesci a farmi cenare di nuovo senza vino!
Ecco, a questo punto Bella Proff ha imparato a scrollare la testa sorridendo senza rispondere. Quello che non gli riesce ancora è trovare l'ironia della mitica rapè nel rispondere!

1 commenti:

Raperonzolo 17 maggio 2009 alle ore 01:25  

La risposta esatta era:
"Ma che l'hai già finito?" ;-)

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP