L'annoso problema delle chiavi
Una persona che ha tanti impegni, che esce sempre con due borse (una per le quisquillie come portafogli, occhiali, agenda, astuccio, ecc.; una per i libri) e rientra con almeno quattro borse se è andata a fare la spesa o è passata a prendere i panni in tintoria o altro, quale difficoltà può trovare nell'uscire o rientrare di casa?
Le chiavi.
Già le misteriose chiavi che per una moralista doc è difficile ammettere hanno un'anima. Si perchè spariscono sempre quando servono. Riescono a nascondersi nei più piccoli angoli della borsa nonostante voluminosi portachiave. Riescono a cambiare giacca se uno li dimentica in tasca. Riescono a svanire nel nulla se uno esce di corsa o non sa dove appoggiare gli oggetti che ha in mano. Sono incredibilmente furbe nell'attirare su di loro l'attenzione ogni volta che servono velocemente. Gli basterebbe farsi trovare e tante reazioni isteriche non avrebbero ragione di esistere. Invece no, proprio quando ti vedono con il fiato corto, con l'affanno del ritardo, con il peso degli oggetti nelle mani.................puf, non ci sono più...... e se la ridono alla grande, più ti agiti e più ridono.
Forse per questo i ragazzi di una classe mi hanno regalato un portachiavi a forma di coccinella, piccoli insetti ormai introvabili nelle città!
2 commenti:
Non sai come ti capisco! E anch'io mi sono comperata un portachiavi abbastanza evidente, in modo da trovarlo in fretta nel momento del bisogno...
Però, che bel pensiero hanno avuto i tuoi studenti! Immagino che ti sarai commossa (almeno un po'...)
Ciao!
@Cautelosa: commossa alla grande!
Posta un commento