domenica 10 ottobre 2010

Proviamo a tornare

La bellezza della vita è che ti sorprende sempre. Quando pensi che ormai alcune realtà siano concluse, senza via d'uscita, ecco che si apre un porta con la sua novità e la sua luce. Per me questa porta si è aperta per caso andando a trovare un'amica in una calda giornata d'estate.
A chi non capita di incontrare una persona dopo tanto tempo e provare la gioia di rivederla? Ero preparata a vedere il volto della mia amica e non altri volti sepolti nella mia memoria da più di venti anni. Così questa gioia moltiplicata mi aveva lasciato tanto calore nel cuore e finita l'estate ho provato di nuovo a riaprire quella porta.
Incredibile a dirsi ma ci sono sentimenti che rimangono ibernati e non senti e non credi di averli più e invece basta un sorriso, uno sguardo e si risvegliano come sciolti dal loro torpore. Inizi a parlare, a ridere, a scherzare ed è come se fosse ieri. Il tempo passato sembra essere stato un'istante e ti ritrovi a condividere esperienze, gioie e dolori come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Il cuore si scalda e ricomincia a battere e ti accorgi che quel buio e quel torpore che ormai avevi da tempo sta svanendo : non è autunno, è primavera!
La primavera che è entrata a rinnovare sentimenti, emozioni, sensazioni. Che bello riassaporare il gusto di amicizie antiche eppure nuove, complicità e ricordi, novità ed entusiasmo.
Strade unite, separate e che di nuovo tornano ad incrociarsi: questi sono i misteri dei nostri percorsi.
"Proffa quest'anno sembri proprio più felice, ti voglio bene!" e un sonoro bacio sulla guancia sigilla la verità del complimento e del riconoscimento che tutto traspare dal nostro modo di essere e i ragazzi sono i primi a vederlo.

0 commenti:

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP