Rimozioni
Si è decisamente bello rompere gli schemi della preparazione a tutti i costi e tutto sarebbe andato a gonfie vele se all'ultima ora entrando in una classe Bella Proff non avesse avuto quella fastidiosa impressione di aver dimenticato qualcosa.
- Prof allora andiamo a vedere il film?
- Bè oggi facciamo lezione, poi vedremo.
- Prof ma l'avevi detto tu!
- E che film avremmo dovuto vedere?
- Quello che hai preso all'ultima lezione prima di Natale per vederlo durante le vacanze e decidere se era attinente al programma.
Bella Proff ha un attimo di smarrimento. Annaspa con i ricordi che lentamente risalgono dalla nebbia fitta in cui erano rimasti sepolti. Qualcosa compare sempre più nitidamente e un dubbio atroce l'assale mentre cerca con disinvoltura di registrare le assenze e altre burocrazie d'ingresso. Dove mai può aver messo il film visto che ieri ha svuotato la borsa e non c'era nulla? Sicuramente nel cassetto, tenta di dirsi per rassicurarsi mentre prende sempre più coscienza che ha decisamente rimosso dalla sua vita vacanziera ogni più piccolo dettaglio scolastico e didattico. Tutto questo darà frutti positivi? Speriamo, per il momento ha solo reso infruttuosa una lezione.
2 commenti:
Situazioni già vissute...
Ma l'hai poi ritrovato, il film in questione?
Ciao!
Mariella
@si era nel mio cassetto!Ciao
Posta un commento