Carnevale
Il carnevale a scuola è da sempre stato uno spinoso problema da gestire. Festa, non festa, vestito non vestito. I ragazzi sono in subbuglio da un mese.
Due scuole, due presidi diversi, due collegi docenti diversi. Una decide molto saggiamente di usufruire dei due giorni di chiusura per fare una pausa scolastica chiudendo il lunedi' e il martedi'. Pausa decisamente gradevole e Bella Proff sospira pensando di aver approfittato solo di uno dei due giorni in quanto domani starà nell'altra scuola.
Già l'altra scuola. Lì non si sono posti il problema e la scuola non solo è aperta ma da un mese i ragazzi stanno lavorando per un sfilata a tema. Dalle 12 alle 13 sospese le lezioni e si apre il carnevale!
Bella Proff continua a sospirare solo al pensiero e sogna ...............magari nevicherà e la scuola chiude, magari il preside revocherà il permesso, magari domani ho la febbre.........................Si domani sarà una dura giornata!
3 commenti:
E te da che ti mascheri? ;-)
@raperonzolo: pensavo di non aver bisogno della maschera! In realtà ho perso un'occasione sarebbe stato divertente.
Mi auguro che tu abbia superato indenne la prova-carnevale...
Anche qui, a Trento, chiuse tutte le scuole della fascia dell'obbligo, per accordi fra presidi. Così hanno evitato rischi bombolette schiuma da barba et similia, tanto amate dagli adolescenti...
Ciao!
Mariella
Posta un commento