mercoledì 29 aprile 2009

La tecnica che supera la logica umana

Ormai la sottoscritta è abituata a fare mille cose in pochi minuti, ma ogni tanto si ferma con il dubbio di aver sbagliato qualcosa senza essersene accorta, chiaramente.
L'altra settimana infatti compone il 191 chiedendo di poter aprire un contratto per il collegamento dell'adsl nell'ufficio della cooperativa dopo circa 15 giorni dal cambio di intestazione con il precedente proprietario.
- Certamente signora, il modem le arriverà quanto prima. Può controllare il suo ordine su internet inserendo il codice o chiamarci per qualsiasi problema.
- Benissimo. - Bella Proff riaggancia comunicando alle colleghe la grande efficienza raggiunta dalla Telecom.
Passano circa tre giorni e arriva la telefonata di un operatore non molto gentile.
- E' la signora C.V. ?
- No, qui è la cooperativa ...
- Devo consegnare un modem alla signora C.V. !
- Forse c'è un errore. Il modem lo deve consegnare alla cooperativa
- No, non mi faccia perdere tempo. Lo devo consegnare alla signora C.V il giorno 29.
- Se il modem è per la cooperativa lo può consegnare, altrimenti se lo tenga pure perchè la signora non è più intestaria della linea.
- Se la veda con la Telecom arrivederci.
Prontamente Bella Proff richiama il 191.
- Scusi, noi abbiamo ordinato un modem, ma per un ufficio non per un privato, vi dovrebbe risultare il cambio di intestazione.
- No signora è ancora presto. Lei lo ha fatto i primi di aprile, ci vogliono dai 15 ai 30 giorni e comunque deve chiamarci prima per esserne sicura. Inoltre deve chiamare il 191 e non il 187!
-........???? Senta, rimbambita si, ma rinco....no, io ho fatto il 191 sia la prima che la seconda volta per parlare con lei.
- Forse, ma vede non risultando il passaggio da privato ad ufficio il centralino la smista in automatico dal 191 al 187.
- E io come facevo a saperlo???
- Bè, signora ormai è tutto automatizzato!
- E allora perchè ci vogliono 15 - 30 giorni per fare un passaggio di intestazione ?
- Bè questa è un'altra cosa, c'è una pratica da evadere!

2 commenti:

Raperonzolo 30 aprile 2009 alle ore 00:02  

Qui il cambio intestazione della linea telefonica si fa con una telefonata ed è immediato.
In Ialia non si capisce perché si debbano fare pratiche per tutto, quando basta che un operatore modifichi un nome su un database... mah!

cautelosa 30 aprile 2009 alle ore 00:32  

Misteri della nostra compagnia telefonica e di quei sistemi "digiti 1" o 2 o 3, mentre ascolti una voce metallica...
Noi siamo il paese della complicazione...
Ciao!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP