mercoledì 22 aprile 2009

Promozione assicurata per l'arte manipolatoria

Quando si arriva in questo periodo dell’anno ormai i ragazzi hanno imparato a conoscere bene i propri professori, la loro forza e la loro debolezza.La settimana dopo Pasqua è quella che precede i pagellini o gli ultimi colloqui con i genitori, addirittura i campi scuola. Tutti elementi che necessitano un estro dell'arte manipolatoria. Calcolando l'età e la spontaneità ogni tanto qualcosa viene male indirizzato.

Bella proff oramai diventata Proffy esce dall'aula scortata. I ragazzi si prenotano appena entra per portarle la borsa, i libri, i registri. Più la vedono entrare carica e più sono felici perchè questo può comportare un numero maggiore di accompagnatori all'uscita. E' un fenomeno che è scattato più o meno contemporaneamente su entrambe le scuole in cui insegna. Così l'altro giorno si è avventurata per le scale insolitamente leggera con una scorta di ben quattro alunni. Arrivata al pianerottolo il collega che la vede arrivare per il cambio sorride e si avvia nell'aula in cui deve fare la prossima lezione. Gli alunni la precedono, posano tutto sulla cattedra e velocemente la salutano ritornando nella propria classe. A quel punto un uovo di Pasqua di circa 600 grammi viene messo davanti al naso di Bella Proff.


- Buona Pasqua Proffy anche se in ritardo!

- Grazie ragaz....- Il collega appena uscito si è riaffacciato per chiederle un'informazione. Guarda stupito il grande uovo colorato e stavolta non sorride, ma fa una smorfia decisamente eloquente.

- Le trovano tutte per allungare i tempi della ricreazione e mangiare la cioccolata - è pronta a dire Bella Proff, anche se non è pienamente sicura di aver recuperato la piccola gaffes dei ragazzi. Loro però non si scompongono e con urletti di gioia prendono l'uovo lo aprono e in meno di un nano secondo si fiondano sulla cioccolata lasciando ai due professori ...............solo la carta colorata.

1 commenti:

Raperonzolo 23 aprile 2009 alle ore 01:25  

Se non ingrandisci i caratteri, altro che occhiali o lente d'ingrandimento, ci vuole direttamente un microscopio per leggerti.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP