domenica 18 ottobre 2009

Buon senso dove sei?

Alle volte noi esseri umani ci dimentichiamo di far appello ad una dote puramente umana: il buon senso!
Bella Proff ad esempio ogni tanto si dimentica di avere 50 anni e che il fisico va rispettato. Per cui corre, lavora, sembra una pallina del flipper impazzita che risponde ad imput dati e imput propri. E' talmente organizzata mentalmente ormai che riesce a selezionare l'ambito scuola, l'ambito cooperativa, l'ambito casa e tutti ormai sono convinti che o c'è il trucco di qualche sostanza assunta o ha dei poteri soprannaturali. Per fortuna nè l'uno, nè l'altro tanto che all'ultima riunione ha avuto una sorta di crisi da panico che ha visto bene di scaricare su una collega e ha iniziato a pensare che per il suo bene e quello degli altri era utile fermarsi almeno un giorno.
Il suo fisico però la conosce e sapeva che se si fosse alzata la domenica con calma gli sarebbe sicuramente ritornata la tentazione di raggiungere i suoi amici vicino Rieti. In fondo il cambio di stagione l'aveva fatto in tempo da record e restavano solo due montagne di panni da stirare ! Stanotte è arrivata la febbre. Nulla da panico suino, una banale febbre da intossicazione perchè la pizza di ieri sera non andava nè su nè giù e neanche voleva uscire per dove era entrata. Non essendo la prima volta Bella Proff si dovrà arrendere all'evidenza che o sta diventando intollerante ai formaggi o al lievito di birra(magari ad entrambi?). Se avesse ascoltato prima il buon senso di rallentare e soprattutto di non mangiare una pizza ciclopica dopo una giornata da stress mentale e fisico forse non starebbe con un mal di testa da paura e uno stomaco da riciclare.
Mentre medita sui suoi deliri di onnipotenza chissà perchè gli viene in mente la discussione della sera prima.
- E' arrivata la neve su in Abruzzo e molti sono ancora nelle tende, ma molti stanno per avere l'assegnazione. Se non ci fosse stato lui !!!!
- Si anche un bambino di prima media oggi a scuola quando ho chiesto di disegnare il proprio eroe lo ha disegnato accanto a delle banconote di 50-100 euro!
- Si da molti è considerato un eroe.
- Perchè gli italiano hanno perso il buon senso - replica Bella Proff - non so com'è ma io penso che stia facendo quello che qualsiasi presidente del consiglio dovrebbe fare in una situazione di emergenza. Semmai è una questione di giustizia sociale, e l'uomo Giusto non si vanta di ciò che andava comunque fatto!
In quel mentre in televisione è apparso il volto di D'Alema che con fare di superiorità asseriva che non vede per quale motivo i bambini mussulmani non possono studiare la religione mussulmana nell'ora di religione.
- Ecco spiegato il motivo perchè in Italia ciò che è un giusto operare diventa la salvezza di Dio sceso in terra di nuovo (senza la crocifissione logicamente) perchè si è perso ogni buon senso anche dall'altra parte e da parecchio pure.
Qualcuno può portare un libro di religione a D'Alema per favore, così magari vede i programmi! Ho bambini in classe che conoscono più Maometto che Gesù!
Buon senso dove sei?

1 commenti:

bstevens 22 ottobre 2009 alle ore 22:41  

il buon senso a volte gioca a nascondino... (aiuto)

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP