martedì 6 ottobre 2009

Occorre calma, molta calma!

- Ciao, ci sono novità con l'orario ?
- Si qualche variazione da lunedì prossimo
- Anche per me?
- Non ricordo, ma non mi sembra.
- Come non ti sembra, mica mi avrai lasciato 4 ore di buco su 6 ore di lezione?
- Mica è colpa mia se ti hanno dato quattro scuole!
- Già, è vero, e non sembra neanche colpa mia, oppure è una colpa voler lavorare?
- Bè, prova con le altre scuole, magari sei più fortunata!
Ci sono momenti in cui sono mille i pensieri che si accavallano per la testa: urlare, prendere un libro e tirarlo contro la testa del collega, fargli mangiare il foglio dell'orario.........................invece Bella Proff con imperturbabile calma è entrata nella stanza del Preside con un grande sorriso.
- Professoressa come sta? E' un piacere vederla (Ha scoperto che mio padre era del suo stesso paese)
- Preside ho un piccolo problema con l'orario.
- Sa che non è facile sistemare il suo orario.
- Si, mi rendo conto, ma forse eliminare qualche buco si può.
- Immagino abbia già parlato con il professore che se ne occupa.
- Si, ma con scarso risultato.
- Vedrò quello che posso fare! Intanto mi farebbe una sostituzione?
Uno, due, tre .....................Proffy che piacere incontrarla e un abbraccio di quelli che ti lasciano senza respiro arriva all'improvviso dando appena il tempo di alzare lo sguardo e vedere il volto di uno degli alunni più terribili dello scorso anno.
Se non fosse per loro !

2 commenti:

cautelosa 7 ottobre 2009 alle ore 12:59  

Hai ragione. Qualche volta, almeno una ogni tanto, la soddisfazione viene da chi meno te l'aspetteresti...
Ma tu insisti, insisti, insisti! Se non altro ti sarai tolta la soddisfazione di aver rotto i "cabasisi" a preside e al gran manager dell'orario....

Brunella 10 ottobre 2009 alle ore 22:29  

@cautelosa: insisto, insisto, adesso anche per iscritto!

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP