Dalla bacchetta magica alla schermata magica
Una volta esisteva la bacchetta magica. Nelle favole? Non solo, bastava crederci.
Ora esistono le "schermate" magiche.
Basta portare il proprio computer a scuola, accenderlo, far apparire la schermata di ......messanger, così tutti i ragazzi si precipitano a copiare l'indirizzo. Poi la sera ci si collega e in un istante .............................
nei messaggi personali appare la scritta ........prof sei mitica, TVB, cuoricini a tutto spiano......
Il giorno dopo tra gli occhi sbarrati dei colleghi Bella Proff ha solo varcato la soglia della scuola e si è visto un nugolo di ragazzi correrle incontro fino a travolgerla sommergendola di baci, abbracci, urletti di entusiasmo, fino a farla davvero vergognare.
Insomma è bastato aprire una "schermata" per conquistare il primo posto in graduatoria.
Già, la cosa triste è stata ristabilire la calma nelle classi. Quando c'era quasi riuscita è arrivata la neve a far scoppiare di nuovo l'euforia a mille!
Bè di sicuro a loro l'entuasiasmo non manca.
2 commenti:
Una prof moderna e tecnologicamente avanzata non si incontra tutti i giorni, quindi l'entusiasmo è garantito.
Se poi aggiungi la neve.... addio lezione!
Pensa poi se ti capitasse quello che è successo alla mia collega Elena, la settimana scorsa. A metà lezione, bussano alla porta ed entra la bidella con una rosa rossa a stelo lungo, ben cellophanata con fiocchi e fiocchettini, da consegnare all'alunna Maddalena. Avrei pagato chissà cosa per vedere la faccia della collega davanti a quest'intrusione inopportuna e immagino che sia stato alquanto arduo riprendere le fila della lezione!!
Ciao!
Mariella
@mariella: al liceo mi capitava spesso. Abbiamo avuto anche l'intrusione di chi di persona ha portato un mazzo di rose passando per l'uscita d'emergenza! Ciao carissima.
Posta un commento